9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mantova, accoltellato durante una lite: arrestata la moglie

Massimiliano Savassi, di 44 anni, è stato accoltellato dalla moglie, Patrizia Pocaterra, di 47 anni, durante una lite avvenuta nella propria abitazione in via Repubblica, a Gonzaga in provincia di Mantova. La donna, in cura da tempo per problemi legati alla tossicodipendenza, è stata arrestata.
A cura di Federica Gullace
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 44 anni, Massimiliano Savassi, è stato accoltellato dalla moglie, Patrizia Pocaterra, di 47 anni, durante una lite avvenuta nella propria abitazione in via Repubblica, a Gonzaga in provincia di Mantova. È successo nella notte di martedì 6 gennaio, per motivi ancora ignoti. Ad avvertire le autorità e dare l’allarme è stata la stessa donna, che resasi conto di quanto era accaduto ha chiamato il 118 e le forze dell'ordine. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo disteso al suolo con una grave e profonda ferita all’addome, mentre la donna era in stato di shock, con ancora in mano il coltello insanguinato. Savassi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove si trova tutt’ora ricoverato, e fortunatamente non è in pericolo di vita. La donna, che sarebbe seguita da tempo dai servizi sociali del Comune per problemi legati alla tossicodipendenza, è stata arrestata con l'accusa di lesioni aggravate e nella mattina di mercoledì, dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della Compagnia di Gonzaga, è stata trasferita in carcere.

La dinamica di questa aggressione ricorda, a parti invertite, altri due episodi avvenuti recentemente. Sono passati infatti solo pochi giorni da quando una donna di 43 anni fu accoltellata dal compagno, poi datosi alla fuga, dopo una lite furibonda. Poco prima di Natale, invece, una giovane 24enne fu pugnalata dal fidanzato a Corsico, in provincia di Milano, per motivi di gelosia.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views