550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, da stasera attesa la neve in Lombardia

La sala operativa della Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni meteorologiche dell’Arpa, ha emesso a partire dalla serata di oggi una comunicazione di ordinaria criticità (che corrisponde a un codice giallo) per “rischio neve”: interessate le zone della Valchiavenna, Valtellina e Valcamonica.
A cura di F.L.
550 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla serata di oggi, lunedì 30 gennaio, sono attese deboli nevicate su alcune zone della Lombardia. La sala operativa della Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni meteorologiche di Arpa-Smr, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (che corrisponde a un codice giallo) per "rischio neve" che interessa le zone omogenee che corrispondono alla Valchiavenna, Valtellina e Valcamonica. Secondo le previsioni meteo dell'Arpa sono attese deboli nevicate a partire da stasera e per i seguenti giorni. Le problematiche principali potrebbero riguardare difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio al suolo.

Dalla sala operativa regionale, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali, si chiede alle locali sedi della protezione civile di predisporre il sistema per attivare, nell'eventualità di situazioni di pericolo, azioni di contrasto per la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei rischi.

550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views