3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, musicista bresciano di 23 anni trovato morto: era scomparso da domenica

Luca Ricca, 23enne bresciano da qualche tempo a Leeds, è stato trovato morto martedì a Londra. Il ragazzo, che voleva affermarsi come musicista e si manteneva facendo il parrucchiere, era andato nella capitale britannica lo scorso weekend assieme ad amici. Di lui si erano perse le tracce da domenica sera. Ignote le cause del decesso: è stata disposta l’autopsia.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si è risolto con il più drammatico dei ritrovamenti il giallo della scomparsa di Luca Ricca, 23enne bresciano. Il ragazzo, che viveva da qualche tempo a Leeds per inseguire il sogno di affermarsi come musicista, era scomparso dalla notte di domenica ed è stato trovato morto a Londra. Il ritrovamento risale a martedì. Per chiarire le circostanze della morte del ragazzo è stata disposta l'autopsia.

Da quanto emerge fino a questo momento si sa che Luca era partito da Leeds nella capitale britannica con un gruppo di amici per trascorrere il weekend. Nel corso della notte di domenica, passata in giro per locali, i suoi compagni di viaggio lo hanno perso di vista e hanno poi dato l'allarme facendo partire le ricerche. Luca Ricca suonava in un gruppo, gli Own Boo. Per mantenersi nel Regno Unito il ragazzo, che era figlio di medici, lavorava come parrucchiere al "The Hair studio" di Leeds.

Dal suo profilo Facebook traspare il grande amore per la musica: Luca ascoltava e condivideva canzoni dei Rolling Stones, di David Bowie, dei The Velvet Underground, senza dimenticare le sue origini italiane: tra i cantanti preferiti anche Lucio Battisti. Sul suo profilo sono iniziati ad apparire messaggi degli amici, scioccati dalla notizia della sua morte: "Ha portato felicità nelle nostre vite, ci mancherà molto", scrive uno, mentre un altro dei suoi amici lo saluta così: "Continua a rockeggiare anche in paradiso".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views