165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lodi, rapinavano studenti al terminal dei bus: sgominata baby gang (VIDEO)

Gli agenti della squadra mobile di Lodi hanno sgominato una baby gang che terrorizzava e rapinava gli studenti di Lodi che rientravano a casa dopo la scuola utilizzando gli autobus. Due minori sono stati arrestati e altri sette ragazzi, tra cui altri tre minorenni, denunciati.
A cura di Francesco Loiacono
165 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria baby gang, che terrorizzava e rapinava gli studenti di Lodi che rientravano a casa dopo la scuola utilizzando gli autobus. È quella sgominata dagli agenti della squadra mobile di Lodi dopo un'indagine iniziata lo scorso aprile. Due i minori arrestati: un cingalese di 16 anni residente a Milano e un italiano di 17 anni residente a Melegnano. Insieme a loro sono stati denunciati altri tre minori e quattro maggiorenni.

Lodi, rapinavano studenti al terminal dei bus: sgominata baby gang

Il gruppo si era conosciuto per caso al terminal degli autobus di Lodi e proprio lì, ad aprile, aveva messo a segno numerose rapine ai danni di alcuni studenti che, intorno alle 13, si ritrovavano nel piazzale per tornare a casa con gli autobus. Cellulari e portafogli erano il bottino della baby gang, che agiva in branco per intimorire i malcapitati di turno ed evitare possibili reazioni.

In uno degli episodi, lo scorso 23 aprile, il cingalese era stato arrestato in flagranza di reato: martedì il cerchio si è chiuso con l'arresto dell'altro minorenne e le denunce agli altri presunti membri della banda. Gli episodi contestati sono per ora quattro, ma la polizia non esclude che possano essercene anche degli altri: forse le vittime non li hanno denunciati per il timore di ritorsioni. A incastrare il gruppo anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso le violente rapine commesse. Adesso i due giovani arrestati si trovano in comunità, come disposto dal tribunale per i minorenni.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views