68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Legnano, cadavere di un ragazzo trovato accanto ai binari della linea Milano-Varese

Il cadavere di un ragazzo, la cui identità non è ancora stata resa nota, è stata ritrovato nella tarda mattinata di oggi accanto ai binari della linea Milano-Varese, a Legnano. La polizia indaga per cercare di chiarire le cause del decesso. Circolazione ferroviaria in tilt per due ore e mezzo: per consentire i rilievi i treni hanno viaggiato a binario unico tra Busto Arsizio e Parabiago, con ritardi fino a un’ora e treni cancellati.
A cura di Francesco Loiacono
68 CONDIVISIONI
La stazione di Legnano (Foto di AlfaLancia via Wikipedia)
La stazione di Legnano (Foto di AlfaLancia via Wikipedia)

Il cadavere di un ragazzo, la cui identità non è ancora stata resa nota, è stata ritrovato nella tarda mattinata di oggi accanto ai binari della linea Milano-Varese, a Legnano. Il corpo del ragazzo, già senza vita, è stato notato poco primo di mezzogiorno all'altezza di via Robino, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Sul posto sono stati inviati due mezzi del 118, un'automedica e un'ambulanza, il cui intervento è stato però inutile. Per il giovane non c'era più niente da fare.

Per recuperare la salma ed effettuare i rilievi del caso sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Agli agenti del commissariato di Legnano spetterà capire cosa sia successo. Non si sa se il ragazzo sia stato urtato da un convoglio mentre camminava lungo la massicciata ferroviaria, o se il decesso sia dovuto ad altre cause. Nel primo caso, si dovrà anche cercare di capire se si sia trattato di un gesto volontario, di un suicidio.

Ritardi fino a un'ora sulla linea, sei treni cancellati

Da capire, infine, anche l'orario in cui è avvenuto il decesso: si ipotizza che il ragazzo sia morto diverse ore prima del ritrovamento del suo cadavere, forse durante la scorsa notte. Nel frattempo, per consentire lo svolgimento dei rilievi, questa mattina la circolazione dei treni dalle 11.50 è avvenuta a binario unico tra Busto Arsizio e Parabiago, con ricadute sul traffico ferroviario: i treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 60 minuti, mentre sei regionali sono stati cancellati e nove limitati nel percorso, come ha spiegato Rete ferroviaria italiana in una nota. Il traffico è lentamente tornato alla normalità a partire dalle 14.30.

Il precedente a Legnano

A poca distanza da dove è stato ritrovato il cadavere del ragazzo, quattro giorni fa, un'altra tragedia. Una ragazza di 19 anni è morta dopo essere stata travolta da un treno. La 19enne si trovava alla stazione ferroviaria di Legnano: secondo quanto appurato dalle indagini si sarebbe gettata volontariamente sotto un convoglio, morendo sul colpo.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views