219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lascia morire il suo dalmata in giardino: denunciato un 55enne

Un uomo di 55 anni, italiano è stato denunciato dall’Enpa per maltrattamento aggravato di animali. Il cane è stato soccorso dagli uomini dell’Enpa di Monza, su segnalazione di una vicina di casa dell’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. L’episodio è accaduto in una villetta bifamiliare di Carugate, Milano.
A cura di Enrico Tata
219 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo cane sta malissimo, ha il manto, le zampe e il muso ricoperti da gravi ustioni. Il padrone però, noncurante delle condizioni del suo dalmata, lo lascia agonizzante nel giardino di casa. Un uomo di 55 anni, italiano è stato denunciato dall'Enpa per maltrattamento aggravato di animali. Il cane è stato soccorso dagli uomini dell'Enpa di Monza, su segnalazione di una vicina di casa dell'uomo, ma non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate.

L'episodio è accaduto in una villetta bifamiliare di Carugate, Milano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e da Enpa, la vicina ha segnalato più volte alla polizia locale la presenza del cane e poi, non vedendo intervenire nessuno, si è rivolta alla protezione animali. Sul posto sono intervenute le Guardie Zoofile di Enpa Milano e i carabinieri. Il cane è stato trasportato d'urgenza in clinica, ma è stato successivamente soppresso a causa delle gravissime ferite riportate. Stando ai carabinieri il suo padrone non aveva ritenuto opportuno farlo visitare da un veterinario e anzi lo aveva lasciato agonizzante in giardino.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views