722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex presidente Usa Barack Obama sarà a Milano il prossimo 9 maggio

Obama interverrà a una giornata del Global Food Innovation Summit, che è previsto a Milano dall’8 all’11 maggio. Il sindaco Sala gli consegnerà le chiavi della città: “Sarà probabilmente la prima uscita pubblica post mandato del presidente”.
A cura di Enrico Tata
722 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama sarà a Milano il prossimo 9 maggio e riceverà le chiavi della città. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuseppe Sala. Obama interverrà a una giornata del Global Food Innovation Summit, che è previsto a Milano dall'8 all'11 maggio. In quell'occasione  – ha spiegato il primo cittadino del capoluogo lombardo – avremo l'onore di ospitarlo e dargli le chiavi della città", o meglio, come ha ricordato Sala, i Sigilli.

"Sarà probabilmente la prima uscita pubblica post mandato del presidente, e il fatto che abbia scelto Milano mi sembra una cosa straordinaria", ha spiegato il sindaco. L'intenzione è quella di organizzare una cerimonia ufficiale a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano,  "altrimenti andrò io da lui", ha detto Sala. Insieme ad Obama ci sarà Sam Kass, cuoco personale alla Casa Bianca nel periodo in cui era presidente e testimonial della campagna ‘Let's Move' lanciata da Michelle Obama.  Nel corso della conferenza stampa di questa mattina il sindaco ha ricordato la visita di Michelle Obama ad Expo 2015: "Siamo sicuri che abbia raccontato al marito quello che ha visto, lo spirito e il lavoro, che ci sono qui. Obama ha deciso di continuare anche nel post mandato la sua missione sul tema dell'alimentazione".

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views