141 CONDIVISIONI

L’abbraccio del tango scalda Milano: chiusa la tre giorni dedicata agli appassionati

Si è chiusa lunedì la tre giorni che Milano ha dedicato al tango. “Milano Tango City”, organizzato nell’ambito degli eventi di Expo in città, ha proposto agli appassionati lezioni e serate di ballo gratuite, oltre alla serata conclusiva con la presenza del maestro Cristian Zarate.
A cura di Francesco Loiacono
141 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiusa lunedì con lo spettacolo "Tango secrets show" la tre giorni dedicata da Milano al sensuale ballo argentino. Organizzata nell'ambito degli eventi di Expo in città, la manifestazione "Milano Tango City" ha portato da sabato una ventata di passione nel capoluogo lombardo. Durante l'evento, organizzato con il patrocinio di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Consolato generale dell'Argentina, sono state organizzate anche lezioni gratuite per chi ha voluto sperimentare l'abbraccio del tango e due serate di milonga a ingresso libero. Non è la prima volta che Milano manifesta il suo amore per il tango: lo scorso 10 maggio molti tangueros si ritrovarono in piazza Duomo per un ballo benefico a sostegno del Nepal.

L'appuntamento clou del "weekend di tango ‘social'", come lo aveva presentato l'Associazione Milano tango e culture, che ha organizzato la tre giorni, è andato in scena lunedì alle 21 all'auditorium della Fondazione Cariplo. Il "Tango secrets show", rappresentato per la prima volta in Italia, ha portato sul palco dieci ballerini internazionali fra "i migliori della nuova generazione", accompagnati da un'orchestra dal vivo diretta dal maestro argentino Cristian Zarate, che nel 2014 ha aperto il Festival e Mundial de Tango organizzato a Buenos Aires. Tra i protagonisti Fernando Gracia e Sol Cerquides, Cristhian Sosa e Melina Murino, Sebastian Zanchez e Malvina Gili, Loukas Balokas e Georgia Priskou oltre a una coppia di italiani: Andrea Bassi e Alice Gaini, uniti anche nella vita.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views