761 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivan Scalfarotto e Federico hanno detto si: la loro unione civile celebrata a Milano

Anche Matteo Renz ha voluto fare gli auguri a Scalfarotto. “Faccio gli auguri a Ivan che si è unito mezz’ora fa a Federico, a cui esprimo la mia solidarietà”, ha scherzato il segretario del Pd.
A cura di Enrico Tata
761 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Scalfarotto e Federico hanno detto si. Dopo un anno dall'approvazione della legge il sottosegretario allo Sviluppo economico e il suo compagno si sono uniti civilmente questa mattina. Si tratta di una prima volta in Italia per un esponente del Governo. La cerimonia è stata celebrata nella sala degli Specchi del Palazzo reale di Milano. Ad officiarla, l'assessore alle Politiche sociali del Comune, Pierfrancesco Majorino. In sala tanti amici e parenti della coppia, ma nessun volto politico noto.

Anche Matteo Renzi, dal palco della scuola di politica dem Pierpaolo Pasolini, ha voluto fare gli auguri a Scalfarotto. "Faccio gli auguri a Ivan che si è unito mezz'ora fa a Federico, a cui esprimo la mia solidarietà", ha scherzato il segretario del Partito democratico. "Beh, è fatta", il testo del primo post pubblicato su Facebook da Scalfarotto al termine della cerimonia.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views