81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla linea ferroviaria Arcisate-Stabio: crolla una gru, illesi gli operai

Incidente spettacolare, ma per fortuna senza conseguenze, nel cantiere della linea ferroviaria Stabio-Arcisate, in provincia di Varese. Ieri sera, attorno alle 19.30, una grossa gru si è ribaltata e si è schiantata al suolo. Illesi fortunatamente tutti gli operai del cantiere. Sull’incidente indagano i tecnici di Rfi.
A cura di Francesco Loiacono
81 CONDIVISIONI
La gru rovesciata (foto di Enzo Levato dal gruppo Facebook "Sei di Arcisate se...")
La gru rovesciata (foto di Enzo Levato dal gruppo Facebook "Sei di Arcisate se…")

Incidente spettacolare, ma per fortuna senza conseguenze, nel cantiere della linea ferroviaria Stabio-Arcisate, in provincia di Varese. Ieri sera, attorno alle 19.30, una grossa gru si è ribaltata e si è schiantata al suolo. L'operaio che si trovava all'interno della cabina ha mostrato grande prontezza di riflessi. Si è lanciato fuori dalla gru e, dopo un volo di alcuni metri, si è messo in salvo fortunatamente senza riportare alcuna conseguenza a livello fisico: per lui solo un comprensibile spavento. Anche gli altri suoi colleghi sono rimasti illesi.

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente, che poteva avere gravi conseguenze. La gru che si è ribaltata stava posando un pezzo di un viadotto in cemento, come documenta una foto che è stata pubblicata sul gruppo Facebook "Sei di Arcuaste se…". In giornata i tecnici di Rete ferroviaria italiana effettueranno un sopralluogo per cercare di capire cosa sia accaduto. Si dovrà anche capire adesso quanto tempo sarà necessario per ripristinare il cantiere e proseguire con le operazioni di costruzione della linea ferroviaria.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views