12 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro a Inveruno: 71enne cade da una scala nella sua azienda e muore

Un uomo di 71 anni, Ferdinando Bertolotti, è morto ieri pomeriggio a Inveruno (Milano) dopo essere caduto da una scala all’interno della sua azienda di metalli. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente.
A cura di Francesco Loiacono
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sul lavoro a Inveruno, in provincia di Milano. Un uomo di 71 anni, Ferdinando Bertolotti, è morto dopo essere caduto da una scala mentre lavorava nella sua azienda. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri all'interno della Delco Ts, ditta che si occupa del trattamento dei metalli e di cui Bertolotti era titolare. Ieri pomeriggio il 71enne era al lavoro nel capannone della sua ditta quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio cadendo da una scala.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso. Quando i soccorritori sono arrivati Bertolotti era in arresto cardiaco e privo di sensi: è stato rianimato e trasportato d'urgenza all'ospedale Fornaroli, dove però è deceduto poco dopo per la gravità dei9 traumi riportati nella caduta.

Resta da capire la dinamica della tragedia: non si sa se il 71enne sia caduto dalla scala per un fortuito incidente o se abbia accusato un malore, perdendo l'equilibrio. Ieri pomeriggio nell'azienda teatro dell'incidente sono intervenuti i vigili di Inveruno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views