53 CONDIVISIONI

Incidente in montagna: è morto Marco Liva, fondatore del supermercato solidale Solidando

È morto Marco Liva, imprenditore 63enne milanese. L’uomo era stato tra i fondatori di Solidando, supermercato solidale dove la spesa per le famiglie meno abbienti è gratuita. Liva è rimasto vittima di un incidente in montagna nella Valle Engandina, in Svizzera.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Immagine

La montagna fa un'altra vittima. L'imprenditore milanese Marco Liva, 63 anni, è morto sabato nella Valle Engandina, in Svizzera. A darne notizia è stata in una nota Confcommercio Milano. Liva, che aveva un'azienda nel settore dell'edilizia, era anche molto attivo nel terzo settore. Era infatti il presidente della Fondazione Marcello Candia e il consigliere dell'Ibva, Istituto Beata Vergine Addolorata. Si tratta di un'associazione non profit che, in collaborazione proprio con Confcommercio Milano, aveva fondato SoliDando, il primo supermercato solidale a Milano dove la spesa è gratuita per le famiglie italiane e straniere in difficoltà economica.

Il cordoglio di Confcommercio Milano

"Marco Liva è stato un punto di riferimento per la realizzazione di SoliDando che sta già iniziando a dare buoni frutti e sostiene oltre 150 nuclei familiari in difficoltà. Un progetto che porteremo avanti ancora con maggiore determinazione nel ricordo della sua generosità e sensibilità che non dimenticheremo”, ha detto il segretario generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri. Gerolamo Caccia Dominioni, consigliere Ibva, ha invece così ricordato l'amico: "Marco ha non solo fortemente condiviso e sostenuto il progetto SoliDando, ma ne ha permesso la realizzazione facendosi carico di organizzare la ristrutturazione degli spazi dove si svolge il mercato solidale. Grazie alla sua generosa efficienza e competenza e al suo contagioso entusiasmo, in pochi mesi ha trasformato quegli spazi in un luogo accogliente e funzionale dando così la possibilità di offrire un tangibile aiuto a tante famiglie in difficoltà economica. Il suo ricordo sarà uno stimolo per tutti noi a dare sempre di più e fare sempre meglio".

Marco Liva, nato e vissuto a Milano, era un grande appassionato di montagna e conosceva bene il luogo dove è avvenuto l'incidente poiché vi trascorreva diverso tempo, sia in estate sia in inverno. Non si conoscono ancora con precisione le cause che hanno causato l'incidente fatale al 63enne.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views