89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente frontale tra auto e tir a Cosio Valtellino: gravi un 53enne e i suoi due figli

Grave incidente stradale questa mattina a Cosio Valtellina, in provincia di Sondrio. Un’auto con a bordo un 53enne e i suoi figli di 24 e 19 anni ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion. Il padre e suoi due figli sono rimasti feriti gravemente. Illeso, ma sotto choc, il conducente del tir.
A cura di Francesco Loiacono
89 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente stradale questa mattina a Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio. Un'auto con a bordo un papà e i suoi due figli si è scontrata frontalmente contro un tir. Lo schianto è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino sulla Statale 38. Dalle prime informazioni, riportate dal "Corriere della sera", sembra che la vettura, una Volkswagen Golf, viaggiasse sulla corsia opposta, forse per una momentanea distrazione del conducente o a causa di un colpo di sonno. L'autista del tir, un 50enne, ha provato a evitare l'impatto sterzando verso destra e finendo contro un albero: lo schianto con l'auto è stato però inevitabile.

Alla guida dell'auto si trovava un uomo di 53 anni. I passeggeri erano invece i due figli dell'uomo, un 24enne una 19enne. Tutti e tre sono rimasti feriti gravemente. Soccorsi da due elicotteri e da un'automedica del 118, sono ricoverati negli ospedali di Lecco, Bergamo e Gravedona, tutti in codice rosso. Ricoverato in ospedale anche l'autista del camion, uscito illeso dall'incidente ma sotto choc.

Per consentire le operazioni di recupero dei mezzi e permettere i rilievi del caso la Statale 38 dello Stelvio è rimasta chiusa nel tratto interessato dall'incidente, nel comune di Cosio Valtellino.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views