9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio sulla linea Voghera-Milano: pendolari bloccati per ore nei treni, disagi fino a domani

Un principio di incendio avvenuto ieri sera alla stazione di Lungavilla (Pavia) ha messo in ginocchio la linea Voghera-Milano. Ieri sera pendolari bloccati per ore nei treni, rimasti fermi per tre ore. Disagi anche oggi, con ritardi medi di 20 minuti sulla linea. La situazione tornerà alla normalità solo domattina.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È bastato un principio di incendio ai pozzetti di contenimento dei cavi nei pressi della stazione di Pizzale-Lungavilla (in provincia di Pavia) per mettere in ginocchio la linea ferroviaria Voghera-Milano. L'episodio è avvenuto poco dopo le 21 di ieri, lunedì 15 maggio, come riporta una nota di Rete ferroviaria italiana. L'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, "ha provocato danni agli apparati che gestiscono la circolazione ferroviaria".

Disagi fino a domani

Le conseguenze sono state pesanti per tutti i pendolari, con disagi che si stanno ripercuotendo ancora adesso e che potrebbero perdurare fino a domani. Rfi ha scritto che "si prevede il ritorno alla piena normalità entro la mattinata di domani": nell'ultimo aggiornamento di oggi, alle 12, la circolazione dei treni sulla linea risulta ancora rallentata, con ritardi medi di 20 minuti. Trenitalia e Trenord hanno comunicato che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con alcuni treni cancellati e altri che effettueranno fermate straordinarie. Prosegue intanto il lavoro dei tecnici di Rfi per ripristinare la funzionalità degli apparati.

Pendolari bloccati sui treni senza assistenza

I disagi più pesanti sono stati comunque per tutti i pendolari che nella serata di ieri sono rimasti bloccati nei treni, rimasti fermi in aperta campagna anche per tre ore. In tanti si sono sfogati sui social network, lamentando l'assenza di qualsiasi assistenza da parte di Trenitalia. Alcuni passeggeri sono stati assistiti dai volontari della Croce rossa di Voghera, che hanno distribuito delle bottigliette d'acqua.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views