1.019 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio su un autobus dell’Atm a Milano: illeso il conducente, non c’erano passeggeri

Un autobus dell’Atm ha preso fuoco all’alba di oggi a Milano, in via Melchiorre Gioia. A bordo c’era solo il conducente, che è riuscito a scendere in tempo e dare l’allarme. Nessuno è rimasto ferito.
A cura di Francesco Loiacono
1.019 CONDIVISIONI
Il precedente: l'autobus andato in fiamme in piazzale Loreto (Twitter: @glucaventidue)
Il precedente: l'autobus andato in fiamme in piazzale Loreto (Twitter: @glucaventidue)

Paura questa mattina all'alba a Milano. Un autobus dell'Atm ha preso fuoco mentre era appena entrato in servizio. Il mezzo, della linea 81, si è incendiato alle 6.15 in via Melchiorre Gioia. Fortunatamente a bordo c'era solo il conducente, che si è accorto del principio di incendio ed è riuscito a scendere dal mezzo e a dare l'allarme. Le fiamme sono state spente poco dopo dai vigili del fuoco: nessuno è rimasto ferito.

I precedenti a marzo e nel luglio 2015

Secondo i primi accertamenti, il principio di incendio si sarebbe originato dalla parte posteriore dell'autobus, probabilmente per un problema al motore. Non è la prima volta che accade. A marzo un bus della linea 89 si era incendiato nel pomeriggio in zona Comasina, mentre molti passeggeri erano a bordo. Fortunatamente erano tutti riusciti a scendere senza rimanere feriti. Nel luglio del 2015 invece un autobus della linea 56 si era incendiato nel mezzo di piazzale Loreto: anche in quel caso la prontezza di riflessi del conducente aveva evitato che vi fossero feriti.

1.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views