62 CONDIVISIONI

Incendio in via Senigallia a Milano, in fiamme un centro raccolta rifiuti

Incendio in un deposito rifiuti di via Senigallia a Bruzzano, nord di Milano. Il consigliere comunale: “Fumo non tossico, ma il vento tira verso il centro, bisogna evacuare”.
A cura di Enrico Tata
62 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in via Senigallia a Bruzzano, nord di Milano. In fiamme, stando a quanto si apprende, un centro di raccolta dei rifiuti. Il rogo è divampato nella serata di oggi e l'alta colonna di fumo è visibile anche a grande distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza per soccorrere una persona, trasportata in ospedale in codice giallo. All'interno del deposito ci sarebbero state alcune esplosioni.

Le forze dell'ordine stanno cercando di chiarire le cause dell'incendio. Già quattro anni fa, nel 2013, il centro di raccolta rifiuti di Bruzzano era stato interessato da un incendio. Un palazzo vicino, di sei piani, è stato completamente evacuato a causa del fumo e via Senigallia è stata chiusa al traffico.

Il consigliere municipale: "Bisogna evacuare, vento tira verso il centro"

"Via Senigallia, brucia deposito di stoccaggio. Il fumo per ora va verso Milano e non verso le abitazioni, ad ora non è stato riscontrato rischio di sostanze tossiche nell'aria. Presenti i vigili del fuoco, sul posto anche presidente e assessore del Municipio 9 Giuseppe Lardieri e Raffaele Todaro", informa su Facebook il consigliere comunale del Municipio 9 Gabriele Legramandi.  "Situazione sotto controllo, stanno bruciando legna e materassi quindi niente di tossico ma durerà ancora molto, non c'è ora la necessità di evacuare, il vento tira ancora verso il centro. Si sentono ancora esplosioni, non è tossico il fumo ma tenete le finestre chiuse per sicurezza", scrive ancora il consigliere.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views