171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un deposito di legnami in via Malipiero, a Milano: alta colonna di fumo nero

Nuovo incendio a Milano. Nel pomeriggio di oggi è andato a fuoco un capannone utilizzato come deposito di legnami in via Malipiero, zona viale Mecenate, periferia sud-est della città. Dal rogo si è sviluppata un’alta colonna di fumo nero. Vigili del fuoco sul posto. Evacuati alcuni capannoni che si trovano vicini. Ieri notte un altro incendio in un deposito di rifiuti a Bruzzano.
A cura di Francesco Loiacono
171 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo incendio a Milano. Nel pomeriggio di oggi è andato a fuoco un capannone utilizzato come deposito di legnami in via Malipiero, zona viale Mecenate, periferia sud-est della città. Dal rogo si è sviluppata un'alta colonna di fumo nero, visibile da diversi chilometri di distanza e anche dalla tangenziale. Non si conosce al momento la causa del rogo, anche se si ipotizza che possa essere di origine dolosa. Non risulterebbero al momento feriti né intossicati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, al lavoro per spegnere le fiamme: alcuni capannoni che si trovano accanto a quello andato a fuoco sono stati fatti evacuare per precauzione.

Le prime ricostruzioni

Secondo quanto hanno riferito i pompieri, il rogo sarebbe partito da un cumulo di rifiuti che si trovava accanto al capannone, che secondo le prime informazioni risulta abbandonato. Le fiamme si sarebbero poi propagate alla struttura vicina.

Ieri notte l'incendio nel deposito di rifiuti

Si tratta del secondo grosso incendio che si sprigiona in città nel giro di poche ore. Soltanto ieri notte era andato a fuoco un deposito di rifiuti in via Senigallia, a Bruzzano. L'incendio ha causato un'alta colonna di fumo nero che ha invaso molte zone della città, portando con sé un odore acre di plastica bruciata. Le fiamme sono state spente soltanto in mattinata dai vigili del fuoco, anche se nel quartiere resta una nube di denso fumo bianco, vapore acqueo che si sta sprigionando a causa delle ultime operazioni di raffreddamento ancora in corso da parte dei pompieri. Dopo un incontro che si è tenuto a Palazzo Marino, dal Comune hanno fatto sapere che non ci sono state e non ci sono situazioni pericolose per la salute dei cittadini, a cui è comunque stato consigliato di tenere le finestre chiuse e non uscire per strada nei pressi del deposito andato a fuoco.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views