48 CONDIVISIONI

Imu e Tasi 2015 a Milano: mercoledì 16 dicembre scade la seconda rata

Mercoledì 16 dicembre a Milano scadono i termini per il pagamento della seconda rata a saldo di Tasi e Imu. Ecco alcune informazioni utili.
A cura di F.L.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 16 dicembre a Milano scadono i termini per il pagamento della seconda rata di Tasi e Imu, le tasse sugli immobili. La prima, tassa sui servizi indivisibili, dal primo gennaio 2014 si paga per le case destinate ad abitazione principale. Per gli immobili classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, invece, sono dovuti sia la Tasi sia l’Imu. Anche gli inquilini che vivono in afffitto sono tenuti al pagamento della Tasi nella misura del 10 per cento, a meno che il totale dell’imposta dovuta complessivamente per l’anno sia uguale o inferiore a 12 euro. La parte restante della Tasi è invece a carico del proprietario dell'immobile.

Tasi e Imu 2015 Milano: ecco come pagare

Per calcolare quanto bisogna pagare ci si può collegare al sito del Comune di Milano, nella sezione "Servizi online". Lì sono pubblicate tutte le informazioni che riguardano le modalità di calcolo, nonché le detrazioni e le aliquote: queste ultime, approvate dal Consiglio comunale, per il 2015 non hanno subito variazioni rispetto all'anno scorso. Una volta determinato l'importo dovuto, per il pagamento si può utilizzare il modulo F24. L'utilizzo del modello è gratuito per il contribuente: il modulo compilato può essere consegnato presso le banche, gli uffici postali e gli intermediari abilitati, come centri di assistenza fiscale e commercialisti.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views