46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cardinale Angelo Scola: “A novembre mi ritiro”

Angelo Scola si è recato oggi in visita ad un gruppo di circa 40 migranti ospiti nell’oratorio San Luigi di Bruzzano. L’arcivescovo di Milano parlando coi cronisti ha annunciato che il prossimo 7 novembre, giorno in cui compirà 75 anni, rassegnerà le dimissioni da capo della Chiesa Ambrosiana a Papa Francesco.
A cura di Va.Re.
46 CONDIVISIONI
L'arcivescovo di Milano Angelo Scola
L'arcivescovo di Milano Angelo Scola

Angelo Scola si è recato oggi a visitare un gruppo di circa quaranta migranti ospiti nell'oratorio San Luigi di Bruzzano, che ha ospitato lungo l'estate circa 365 persone. L'arcivescovo si è intrattenuto con i profughi chiacchierando, chiedendogli del loro viaggio e della loro condizione, confermando l'impegno della diocesi milanese in loro sostegno. Ai cronisti Scola ha invece annunciato che il 7 novembre, quando compirà 75 anni, lascerà il suo posto consegnando le dimissioni a Papa Francesco. Scola, alla guida della Chiesa Ambrosiana dal 2011 ha chiarito che sulla successione deciderà esclusivamente il pontefice.

L'arcivescovo non si è tirato indietro quando interrogato sull'utilizzo della caserma Montebello per l'accoglienza dei migranti:" Credo che gli spazi pubblici disponibili — ha sottolineato spiegato —, debbano essere impiegati con intelligenza per risolvere i bisogni che ci sono: quindi in linea di massima credo che sia una scelta da compiere". L'utilizzo della caserma Montebello è stata aspramente criticata dal centrodestro a Palazzo Marino.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views