136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I funerali di Umberto Eco in diretta tv: l’accesso al Castello Sforzesco dalle 14.30

I funerali di Umberto Eco si svolgeranno domani alle 15 al Castello Sforzesco di Milano. La Rai trasmetterà in diretta la cerimonia, che per volontà della famiglia sarà “breve e sobria”: il pubblico potrà accedere al cortile della Rocchetta a partire dalle 14.30.
A cura di Francesco Loiacono
136 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Milano si prepara a dare l'ultimo saluto a Umberto Eco, il grande intellettuale scomparso venerdì notte a 84 anni a causa di un cancro. La cerimonia funebre di Eco si terrà domani, martedì 23 febbraio, alle ore 15 nel cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, proprio di fronte a dove lo scrittore e semiologo di fama mondiale ha vissuto. Eco, nato ad Alessandria in Piemonte, aveva infatti scelto di vivere e lavorare nel capoluogo lombardo.

I funerali termineranno alle 16

Come comunicato da Palazzo Marino in una nota, l'accesso del pubblico al cortile sarà consentito a partire dalle ore 14.30 dall'ingresso di Piazza d'Armi, mentre per la stampa sarà riservato a partire dalle ore 13.30 l'ingresso dalla Corte Ducale, adiacente alla caffetteria. A operatori e giornalisti, attesi in gran numero, sarà riservata anche un'area del cortile della Rocchetta dove è stata allestita una pedana rialzata. La cerimonia funebre, che per volontà della famiglia di Eco sarà celebrata con rito laico e sarà "sobria e breve", verrà trasmessa in diretta dalla Rai, che per l'occasione trasmetterà in chiaro il segnale sul satellite. I funerali termineranno alle ore 16. Per ragioni organizzative i musei della Rocchetta, la Biblioteca Trivulziana e l'Archivio storico civico saranno chiusi al pubblico a partire dalle ore 12.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views