722 CONDIVISIONI

I cani più belli del mondo in mostra a Milano: torna il “World dog show”

Dal 10 al 14 giugno Milano ospita l’edizione 2015 della più importante mostra canina a livello mondiale. Oltre 20mila i cani che sfileranno, di 300 razze e 40 Paesi diversi. L’appuntamento per tutti gli amanti del miglior amico dell’uomo è alla Fiera di Rho.
A cura di Francesco Loiacono
722 CONDIVISIONI
Immagine

Labrador, levrieri, bassotti, chihuahua, pastori tedeschi. Quando si tratta di cani, ognuno ha il suo preferito. Ma per tutti gli amanti di quello che è considerato da sempre il miglior amico dell'uomo, in realtà, tutti i cani sono belli. Alcuni, però, sono così belli da sfilare davanti alle giurie e incantare il pubblico di tutto il mondo. E quest'anno, dal 10 al 14 giugno, i cani più belli del mondo daranno spettacolo proprio a Milano, che dopo 15 anni torna ad ospitare il "World dog show". Si tratta della principale mostra canina a livello mondiale. Oltre 20mila i cani attesi, suddivisi in 300 razze provenienti da 40 Paesi. A giudicarli una giuria composta da 200 esperti di tutto il mondo, che valuteranno quanto ogni esemplare rappresenti la sua razza.

Appuntamento a giugno alla Fiera di Rho

L'appuntamento per tutti gli amanti dei cani e degli animali in generale è alla Fiera di Rho. È quella la sede scelta dall'Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci), affiliata della Federazione internazionale (Fci), per ospitare la manifestazione nel nostro Paese dopo 15 anni. Oltre alla mostra vera e propria sono previsti spettacoli, musica, esibizioni folkloristiche e dimostrazioni di discipline cinofile. Sarà inoltre allestita una rassegna d’arte dedicata ai cani con opere di pittura e di scultura presso i padiglioni della Fiera. Per tutti gli allevatori e gli istruttori cinofili, inoltre, in collaborazione con l'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) e Royal Canin saranno organizzati convegni tecnico-scientifici su vari temi quali le corrette tecniche di gestione neonatale e le relative patologie, le malattie ereditarie, le principali malattie d'allevamento e gli aspetti nutrizionali, con un occhio rivolto sempre verso la salute dei cani e la tutela del loro benessere.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views