1.672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un malore su un treno in Svezia: morto il ricercatore milanese Francesco Manzoni, 28enne

Francesco Manzoni, 28enne ricercatore universitario originario di Gorgonzola, vicino Milano, è morto mentre si trovava su un treno in Svezia, dove frequentava da anni un dottorato di ricerca presso la prestigiosa Università di Lund. A ucciderlo un malore improvviso: inutili i soccorsi. La salma rientrerà nelle prossime ore in Italia.
A cura di Francesco Loiacono
1.672 CONDIVISIONI
Immagine

Era su un treno in Svezia, di ritorno nella città di Lund dopo un fine settimana trascorso in Polonia assieme a un amico. Purtroppo però Francesco Manzoni, 28enne ricercatore universitario originario di Gorgonzola, vicino Milano, non è riuscito a raggiungere la sua meta, città dove viveva da qualche anno dopo essere stato ammesso a frequentare un prestigioso dottorato di ricerca in una delle università più antiche d'Europa.

Il 28enne è infatti stato stroncato da un malore improvviso, per cause naturali. Il ragazzo è stato subito soccorso, ma per lui non c'è stato nulla da fare. A riportare la notizia è stata la testata locale "La Gazzetta della Martesana". I genitori del ragazzo sono stati informati della tragedia e attendono la salma, che rientrerà nelle prossime ore in Italia.

Dopo aver terminato gli studi all'Università Bicocca nel 2013, Francesco Manzoni si era trasferito in Svezia per frequentare un dottorato di ricerca in Biochimica e biologia strutturale. La carriera accademica del ragazzo era già avviata: il 28enne aveva infatti già pubblicato alcuni articoli sulle riviste scientifiche di settore. Adesso la tragedia che ha messo fine alla sua giovane vita.

1.672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views