29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un malore mentre gioca a basket nel campo di via Dezza a Milano: grave ragazzino 14enne

Dramma ieri pomeriggio sul campetto da basket di via Dezza, a Milano. Un ragazzino di 14 anni ha accusato un malore mentre giocava assieme ad alcuni coetanei e si è accasciato al suolo, davanti allo sguardo dei suoi genitori. Portato d’urgenza al San Raffaele, è ricoverato in prognosi riservata: lotta tra la vita e la morte.
A cura di Francesco Loiacono
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma ieri pomeriggio sul campetto da basket di via Dezza, a Milano. Un ragazzino di 14 anni ha accusato un malore mentre giocava assieme ad alcuni coetanei. L'adolescente si è accasciato al suolo davanti agli sguardi terrorizzati degli amici e dei suoi genitori, che stavano assistendo alla partita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che dopo aver cercato di rianimare il ragazzo lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Il dramma, riportato dal quotidiano "Il Giorno", è avvenuto attorno alle 15.30. Impossibile al momento risalire alla causa del malore che ha colpito improvvisamente il ragazzo, che era in arresto cardiaco al momento dell'arrivo dell'ambulanza. Il campetto dove è avvenuto l'incidente, che è intitolato a Mario Borella e si trova in zona Solari, è ad uso libero ed è sprovvisto di defibrillatore. Accanto al playground c'è anche un campetto da calcio e un'area giochi per bambini. Il 14enne è adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale di via Olgettina: si spera che possa riprendersi e superare il grave trauma.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views