360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Grosso incendio ad Arese: in fiamme la discarica di rottami vicino al centro commerciale

Un grosso incendio sta interessando, ormai da qualche ora, una discarica di rottami situata dietro “Il Centro”, il grande centro commerciale di Arese. Un’altissima colonna di fumo denso e nero si è levata dal rogo, stagliandosi su tutta la zona circostante.
A cura di Valerio Papadia
360 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora un incendio preoccupa la provincia a Nord di Milano. Un vasto rogo è infatti divampato, nella serata di oggi, mercoledì 26 luglio, ad Arese, proprio nella provincia meneghina. A bruciare, stando a quanto si apprende, un deposito di rifiuti ferrosi di proprietà della Rmi, azienda che si occupa dello stoccaggio e dello smaltimento proprio dei suddetti rifiuti. La discarica di rottami si trova proprio alle spalle de "Il Centro", il mega centro commerciale inaugurato a fine 2016 e considerato come il più grande d'Italia, sorto negli spazi una volta occupati dagli stabilimenti dell'Alfa Romeo.

Sul posto, secondo quanto si apprende, sono a lavoro i vigili del fuoco, intervenuti in seguito a varie richieste di aiuto con circa 20 autobotti, data l'estensione dell'incendio. Dal rogo si è sprigionata un'alta colonna di fumo nero e denso, visibile da quasi tutta la periferia Nord di Milano, che sta rendendo l'aria irrespirabile. Sul posto si sono recati anche i carabinieri e i soccorritori del 118 anche se, per fortuna, l'incendio non avrebbe fatto registrare feriti.

Estinto da poco l'incendio nel deposito di rifiuti a Bruzzano

Non molto lontano da Arese, ancora nelle provincia a Nord di Milano, precisamente a Bruzzano, soltanto poche ore fa è stato estinto un altro incendio analogo. Dalla giornata di lunedì, infatti, un vasto rogo ha interessato il deposito di stoccaggio e smaltimento rifiuto delle Eco.Nova srl sito in via Senigallia. Dopo un'iniziale nube di fumo nero e denso, la zona era stata invasa da una nuvola di fumo bianco, dovuta al vapore acqueo derivato dalle operazioni di raffreddamento dei rifiuti bruciati messe in atto dai vigili del fuoco.

360 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views