924 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra bus di studenti e camion lungo l’autostrada A4: grave un conducente

Sono state attivate le procedure di maxiemergenza: le persone coinvolte sarebbero una cinquantina, uno solo sarebbe stato trasportato in ospedale in codice rosso.
A cura di Davide Falcioni
924 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: La Polizia Stradale ha reso noto che non ci sarebbero feriti gravi, ma soprattutto contusi. Un primo bilancio, ancora provvisorio, parla di 35 codici verdi, sei gialli e un solo rosso.  Il ferito più grave sarebbe il conducente di uno dei due mezzi, rimasto incastrato nella cabina di guida. Sul luogo dell'incidente sono intervenute ambulanze, automedica ed elicottero.  Il 118 ha attivato la procedura di maxi emergenza. Intervenuti anche i mezzi dei vigili del fuoco. Parzialmente ricostruita la dinamica dell'incidente: a quanto pare il pullman che trasportava gli studenti si è trovato in mezzo a due tir, uno dei quali lo ha tamponato poco prima che arrivasse alla barriera di Milano Est. Il bus ha quindi urtato un altro camion che lo precedeva. Nel tamponamento sono rimasti feriti, in modo con grave, il conducente del pullman e cinque studenti,  mentre altri 35 sono stati trasportati in ospedale solo per dei "generici controlli".

Lungo l'autostrada A4, in direzione Torino, si è verificato un incidente tra un autobus con numerosi studenti a bordo e un camion. Stando alle prime indiscrezioni le persone coinvolte sarebbero almeno 50, anche se al momento non si conosce il numero dei feriti: sono state attivate tutte le procedure per far fronte alla maxiemergenza. Lo riferisce l'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia.

L'incidente di stamattina è il secondo in due giorni: ieri infatti due persone sono morte e una decina sono rimaste ferite lungo la strada statale a Breno, in provincia di Brescia, dopo che un camion che trasportava materiale d'acciaio ha perso il suo carico all'interno di una galleria, provocando un impatto con un'auto e con altri veicoli. Le vittime sono due 47enne, un uomo e una donna, alla guida di un furgone. Tra i feriti, invece, anche un bambino di 12 anni trasportato in gravi condizioni al reparto di Pediatria degli Ospedali Civili di Brescia. La madre del bimbo, rimasta anche lei ferita nell'incidente, è invece stata trasportata al nosocomio di Esine.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views