3.045 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gelato festival torna a Milano: appuntamento fino al 13 settembre in piazza Castello

Torna a Milano, fino a domenica 13 settembre 2015, il Gelato festival. La manifestazione, che fa parte del calendario di Expoincittà, offre ai visitatori la possibilità di degustare gelati dai gusti particolari, come quello al panettone o con la mozzarella di bufala, oltre a eventi come showcooking e gare tra gelatieri.
A cura di Francesco Loiacono
3.045 CONDIVISIONI
Immagine

Il gelato torna protagonista a Milano con il bis della manifestazione a lui dedicata: Gelato festival. L’evento, che ha ottenuto negli anni un grande riscontro di pubblico da parte dei milanesi, ritorna in piazza Castello fino al 13 settembre, con le tante degustazioni e sfide previste.

Gelato festival rientra quest'anno nel calendario di eventi di Expoincittà: la seconda edizione del 2015 è stata presentata giovedì mattina e andrà avanti per undici giorni, sul lato Cadorna di piazza Castello. A farla da padrone sarà come sempre il gelato artigianale, che il Gelato festival celebra con innovazione e creatività grazie alla preparazione dei suoi maestri gelatieri, capaci di osare con gusti originali tagliati sulla specificità di ogni luogo, ma non solo. A Milano, ad esempio, si potranno gustare sia il gelato al panettone, sia il gusto "caldozero" a base di mozzarella di bufala, senza dimenticare il gelato a base di zafferano biologico e quello al mascarpone con fichi caramellati e noci pecan.

Non mancherà la consueta sfida tra maestri gelatieri, che sarà divisa in due turni di competizione: una ventina i gelatieri coinvolti in totale pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali. A decidere i due vincitori, che parteciperanno alla finale europea di Gelato festival in programma a Firenze dal primo al 4 ottobre, sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare.

Gelato festival torna a Milano: prezzi e orari

Gelato festival sarà aperto da lunedì a giovedì e domenica dalle 12 alle 22, mentre il venerdì e sabato dalle 12 alle 24. L'ingresso è libero, mentre per degustare i gelati e votare il miglior gelatiere è possibile acquistare online le "Gelato card" a 7 euro. La tessera dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e di votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha inoltre accesso libero ai corsi della scuola di Gelato festival. In vendita anche il pacchetto completo della manifestazione con bottiglietta di acqua, caffè, un wafer e una borsa.

3.045 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views