126 CONDIVISIONI

Finto nipote truffa una 86enne a Milano: l’anziana derubata di 1.200 euro

Una donna di 86 anni è stata derubata di 1.200 euro da un uomo che si è finto suo nipote e dalla sua complice. Il sedicente nipote ha telefonato all’anziana dicendole di aver fatto un incidente e di aver bisogno di soldi. Quando l’86enne si è accorta di essere stata truffata era ormai troppo tardi.
A cura di F.L.
126 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima truffa ai danni di persone anziane a Milano. A farne le spese una donna di 86 anni, derubata di 1.200 euro da un finto nipote e dalla sua complice. Il meccanismo della truffa, purtroppo, è il solito. L'uomo questa mattina, intorno alle 11.30, ha telefonato all'anziana spacciandosi per il nipote. Poi ha raccontato all'86enne di aver fatto un incidente stradale, chiedendole del denaro.

L'anziana, comprensibilmente scossa per la telefonata, ha accettato. Il finto nipote le ha spiegato allora che a ritirare il denaro si sarebbe presentata una sua amica. La complice alle 12.15 si è presentata alla porta dell'86enne, che le ha consegnato 1.200 euro in contanti oltre ad alcuni gioielli in oro. Una volta trascorsa un'ora, quando la lucidità ha preso il sopravvento sullo spavento e sulla concitazione seguita alla telefonata, l'anziana si è lentamente resa conto di essere stata truffata. La sua telefonata alla polizia è arrivata attorno alle 13.30: purtroppo ormai tardi per individuare i responsabili dell'odiosa truffa, cui comunque le forze dell'ordine daranno la caccia.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views