27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa del papà a Milano: ecco come trascorrerla tra musei, cibo e stadio

Nel giorno di San Giuseppe, Milano festeggia tutti i papà con una serie di eventi dedicati a loro. Ecco il programma degli appuntamenti.
A cura di Federica Gullace
27 CONDIVISIONI
Immagine

È giunta anche quest’anno la tanto attesa “Festa del papà”, festeggiata in Italia nel giorno del 19 marzo, lo stesso in cui ricade la festività di San Giuseppe, il padre di Gesù. A Milano, come in tutte le città italiane, per tutti i papà sarà una giornata particolare. Ecco allora qualche consiglio su come poter trascorrere la giornata in maniera speciale.

Gli eventi

Si parte con l’appuntamento "Energia!", presso il Muba, il museo dei bambini di Milano, a partire dalle ore 17. Una mostra-gioco interattiva dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, un percorso studiato ad hoc per i più piccoli e pensato per far vivere loro un’esperienza ludico-educativa e innovativa nell’approccio ai temi scientifici. Assieme ai propri papà, i bambini saranno invitati a conoscere il tema dell’energia elettrica, grazie a installazioni che renderanno l’approccio alla scienza divertente e coinvolgente. Ogni visita durerà 75 minuti, ed è richiesta la prenotazione. Altro appuntamento imperdibile quello organizzato dalla Libreria Aribac, “Papà ti porto a leggere”, in via Nicola Antonio Porpora 61. A partire dalle ore 17.30 fino alle 19, grandi e piccini potranno trascorrere insieme una giornata indimenticabile, condividendo insieme una storia, scelta da una selezione accurata di libri, per tutte le fasce d’età.

Un 19 marzo, quello milanese, per ogni gusto. Ce n’è, infatti, anche per gli amanti della cucina, con Ryouchef, un corso di cucina padre-figlio personalizzato. Un teatro del gusto, in cui sarà possibile imparare, mettersi alla prova, degustare, confrontarsi, interagire, incontrarsi e condividere quotidianamente la passione per l’enogastronomia. Un corso, in cui i figli impareranno a preparare finger food, da degustare a fine corso con i propri padri. In viale Belisario 3, dalle 16.30 alle 18.45, al costo di 20,00 euro. Per i papà che si prendono cura del proprio corpo, invece, The Space ha pensato a loro. Per la Festa del Papà, il beauty loft di via Savona 97, presso il loft C16, ha pensato ad un rilassante regalo. Per ogni taglio di capelli, infatti, i papà riceveranno in omaggio un esclusivo trattamento viso Fresh Up: 20 minuti di coccole e massaggi.

Immancabile anche l’appuntamento dedicato allo sport, in particolare per i milanisti sfegatati. Se nelle vene scorre sangue rosso-nero, la società sportiva milanese, in vista della festa del papà, ha organizzato qualcosa di speciale. In previsione della gara di campionato Milan-Cagliari, in programma sabato 21 marzo 2015 alle ore 20.45 allo stadio San Siro, è stata attivata la vendita di un esclusivo pacchetto, un’esperienza unica che ogni papà rossonero potrà provare: dal vivere la storia della squadra nelle sale del museo Mondo Milan con i suoi cimeli, i contenuti multimediali, i trofei nazionali e internazionali al conoscere personalmente lo storico capitano Franco Baresi, per non parlare dell’opportunità di assistere dalla prima fila alla magia di San Siro, al fascino della Scala del Calcio in notturna, direttamente dai posti di Poltroncine Arancio in occasione del match contro il Cagliari di Zeman.

Domenica la visita guidata al Museo del Duomo

Ma le attività previste per festeggiare il giorno dedicato ai papà, non si limitano a giovedì. Domenica 22 marzo 2015, infatti, al Grande Museo del Duomo si terrà a partire dalle ore 15.00 #inmuseoconpapà, una speciale caccia al tesoro dedicata alle famiglie. Il costo del percorso, consigliato ai bambini dai 6 anni in su, comprensivo di visita guidata è di 2,00 euro a persona. È richiesta la prenotazione, e il ritrovo alla biglietteria del Museo, in piazza Duomo, almeno 15 minuti prima della visita.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views