152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba a Milano in via Fabriano: artificieri in azione

Giovedì mattina un operatore dell’Amsa ha trovato un contenitore sospetto in via Fabriano a Milano, in zona Affori. Subito è scattato l’allarme bomba: sul posto sono arrivati gli artificieri, ma dai controlli il contenitore è risultato innocuo.
A cura di Francesco Loiacono
152 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue la serie dei falsi allarmi bomba a Milano dopo gli attentati terroristici di Parigi. L'ultima segnalazione è avvenuta giovedì mattina in via Fabriano, zona Affori. Un operatore dell'Amsa ha trovato una cassetta di legno sospetta che presentava dei fili elettrici collegati a un vecchio cellulare. La cassetta di legno si trovava all'interno di un contenitore della spazzatura. L'uomo ha subito avvertito la polizia, che è entrata in azione intorno alle 9.30 con la squadra degli artificieri.

La strada è stata chiusa al traffico

La via è stata chiusa al traffico per il tempo necessario a effettuare i controlli. Gli specialisti hanno fatto brillare la cassetta sospetta, che è però risultata essere innocua: potrebbe semplicemente trattarsi di un congegno rudimentale ideato da qualche hobbista e poi buttato nella spazzatura. L'episodio di giovedì mattina conferma, comunque, come il clima di tensione in città resti palpabile, nonostante finora tutte le segnalazioni si siano rivelate senza fondamenta e l'appuntamento più critico in termini di sicurezza, ossia la Prima della Scala, sia trascorso senza alcun tipo di incidente.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views