51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falsificano il numero delle visite a domicilio per ottenere più rimborsi: denunciati due medici

Due medici di Corte Franca e Iseo, nel Bresciano, sono stati denunciati per aver falsificato il numero di visite a domicilio effettuate, aumentandolo per ottenere più rimborsi da parte della Regione Lombardia.
A cura di Francesco Loiacono
51 CONDIVISIONI
Immagine

Aumentavano il numero delle visite a domicilio eseguite, falsificandole, per ottenere più soldi dalla Regione Lombardia sotto forma di rimborsi. Il meccanismo fraudolento di due medici del Bresciano è stato però scoperto dalla guardia di finanza, che ora ha denunciato i due con l'accusa di indebite percezioni di erogazioni a danno dello Stato.

Le indagini sono partite sulla base delle dichiarazioni dei due professionisti, nonché sulle testimonianze di alcuni dei loro assistiti. È emerso che tra il gennaio 2014 e il settembre del 2015 i due medici hanno dichiarato all'Agenzia di tutela della salute di riferimento di aver effettuato 50 visite a domicilio, numero però non corrispondente al vero. Attraverso queste false dichiarazioni i due medici, il 54enne G.L. di Corte Franca e il 52enne P.A. di Iseo, hanno ottenuto dalla Regione compensi aggiuntivi rispetto a quelli ordinari previsti per l'attività di assistenza domiciliare programmata ai pazienti che non si possono muovere da casa. Adesso i due professionisti dovranno rispondere della loro condotta davanti alla legge.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views