51 CONDIVISIONI

Evade 10 milioni di euro in 5 anni: denunciato un commerciante di mobili del Bresciano

Un imprenditore 37enne di Pisogne, nel Bresciano, è stato denunciato per omessa dichiarazione dalla guardia di finanza. Per 5 anni non ha dichiarato ricavi per oltre 10 milioni di euro, non pagando la relativa Iva di oltre due milioni di euro. Nel frattempo però andava in giro con auto di lusso.
A cura di Francesco Loiacono
51 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha dichiarato al Fisco i ricavi di 5 anni di attività, pari a oltre 10 milioni di euro. Per questo un commerciante di mobili di Pisogne, in provincia di Brescia, è stato denunciato dai militari della guardia di finanza. Le Fiamme gialle hanno individuato l'evasore al termine di una verifica fiscale, dalla quale è emerso come per cinque anni, dal 2010 al 2015, il commerciante abbia creato un "buco nero" con mancate dichiarazioni dei redditi e conseguente mancato versamento della relativa Iva, pari a oltre due milioni di euro.

Le indagini dei finanzieri sono partite dall'evidente squilibrio tra lo stile di vita dell'imprenditore e i redditi dichiarati. L'uomo, un 37enne, frequentava infatti regolarmente centri wellness di lusso e andava in giro a bordo di auto di grossa cilindrata. Da qui sono partiti gli accertamenti che hanno inchiodato l'imprenditore di fronte alle proprie responsabilità. Adesso il 37enne dovrà rispondere di omessa dichiarazione davanti al tribunale di Brescia.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views