1.001 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esselunga, chiusi per lutto tutti i punti vendita: l’omaggio al patron Bernardo Caprotti

Oggi i funerali in forma privata per Bernardo Capriotti, il patron di Esselunga scomparso il 30 settembre a 90 anni. Chiusi e listati a lutto tutti i negozi della catena.
A cura di Va.Re.
1.001 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgeranno oggi in forma privava i funerali di Bernardo Caprotti, morto a 90 anni il 30 settembre scorso. Il fondatore della catena dei supermercati Esselunga si è spento dopo essersi ritirato dalla guida dell'azienda a 88 anni e aver segnato la vita economica e produttiva dell'Italia. Era il 1957 quando Caprotti inaugurava il primo supermercato italiano in viale Regina Giovanna a Milano. Da lì è ha scritto la storia della grande distribuzione nel paese.

Oggi i supermercati Esselunga rimarranno chiusi e listati a lutto, proprio per rendere omaggio a Caprotti. Con la morte del fondatore la catena da lui fondata poterebbe passare in altre mani: i gruppi Cvc e Blackstone hanno avanzato delle proposte di interesse per l'acquisto. Oggi la creatura di Caprotti conta 152 punti vendita, 22.000 dipendenti e nel 2015 ha chiuso con un fatturato di 7,3 miliardi di euro.

1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views