32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra in un bar in via Dante a Milano e lancia della candeggina contro una cameriera: arrestato

Ieri sera un uomo è entrato in un bar in via Dante, a Milano, e ha lanciato della candeggina contro una cameriera del locale. L’autore del gesto, un cliente abituale del bar, è stato arrestato: pare che avesse avuto degli attriti con la donna, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. La cameriera è comunque finita in ospedale per accertamenti assieme ad altre due turiste colpite di striscio dal liquido.
A cura di Francesco Loiacono
32 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di panico ieri sera a Milano, nella centralissima via Dante. Poco prima delle 19 un uomo è entrato in un bar che si affaccia sulla strada e ha lanciato della candeggina contro una cameriera. Nell'episodio, riportato dal "Corriere della sera", la donna non ha fortunatamente riportato conseguenze. L'autore del gesto, un frequentatore abituale del bar già noto alla giustizia per guida in stato di ebbrezza, è stato fermato dalla polizia mentre cercava di fuggire.

Alcune gocce del liquido gettato contro la cameriera sono finite su due turiste statunitensi che erano presenti nel bar. Via Dante è difatti una via pedonale molto frequentata da milanesi e turisti, in quanto collega tra loro piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Le tre donne, per precauzione, sono state portate in ospedale per accertamenti.

Tra il cliente e la cameriera ci sarebbero stati attriti

In merito ai motivi del gesto, gli investigatori ipotizzano che tra il cliente e la cameriera possa esserci stato in passato qualche attrito. Il gesto dell'uomo sarebbe stato una sorta di avvertimento, più che un tentativo di aggressione vero e proprio. Tanta comunque la paura, anche perché a Milano non si è ancora spenta l'eco delle aggressioni con acido avvenute nel 2014 ad opera della cosiddetta "banda dell'acido", formata da Alexander Boettcher, dalla sua ex amante Martina Levato e dal loro complice Andrea Magnani. Ai tre, arrivati al secondo grado di giudizio, sono state inflitte condanne dai 9 ai 23 anni.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views