56 CONDIVISIONI

Discarica abusiva sequestrata a Pogliano Milanese: denunciati i proprietari del terreno

Un’area di oltre un ettaro a Pogliano Milanese (Milano) veniva adibita a discarica abusiva: all’interno erano depositati rifiuti di vario genere senza alcuna autorizzazione. Il terreno è stato sequestrato e i titolari denunciati.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano adibito un terreno di oltre un ettaro a discarica abusiva, nella quale venivano depositati in maniera incontrollata rifiuti bituminosi, materiale edile proveniente da demolizione e materie plastiche. Per questo i titolari del terreno sono stati denunciati dai carabinieri forestali (la nuova denominazione da quando l'ex Corpo forestale dello Stato è confluito nell'Arma dei carabinieri) della stazione di Garbagnate Milanese. La discarica abusiva si trova invece nel comune di Pogliano Milanese: l'area è stata sequestrata, così come i due camion che, quando i militari sono intervenuti, stavano procedendo a scaricare terre derivanti da cantieri edili.

La discarica abusiva si trova nei pressi di una zona interessata da recenti opere di costruzione di un centro commerciale: lo stato dei luoghi e le anomalie riscontrate nella documentazione hanno portato al sequestro dell’intera area e dei mezzi. I proprietari del terreno ed i rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori dovranno rispondere di illecita gestione dei rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi. Le indagini adesso proseguono sotto la direzione della Procura presso il Tribunale di Milano per accertare eventuali ulteriori responsabilità e altri soggetti coinvolti.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views