595 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Desenzano sul Garda, portano la torta da casa e il ristorante si fa pagare per il taglio

Polemiche nel Bresciano per quanto avvenuto in un ristorante di Desenzano sul Garda. Un ragazzo che festeggiava il proprio compleanno aveva portato una torta da casa: la direttrice del locale, non informata della circostanza, ha fatto pagare il costo del taglio della torta: un euro a testa. Una mamma si lamenta: “Ridicoli”. Ma il locale ribatte: “Avevamo avvisato, nessuna sorpresa”.
A cura di F.L.
595 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo discutere, soprattutto su Facebook, quanto accaduto in un ristorante di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia. A raccontare l'episodio è stata una mamma bresciana, direttamente sul social network. La donna ha pubblicato la foto dello scontrino di una serata, spiegando che il locale, scelto da un amico della figlia per festeggiare il compleanno, ha fatto pagare il servizio di taglio della torta (portata da casa dal festeggiato) addebitando ai presenti un euro a testa: "Sono rimasta basita e senza parole. Ridicoli", è stato il commento della mamma.

Il locale: "Avevamo avvisato, nessuna sorpresa"

Dall'altra parte, però, è da registrare la replica del locale. Si tratta del Linus R-Evolution di via Curiel, molto noto a Desenzano. Tirato in ballo dalla pubblicazione dello scontrino, l'addetto alle pubbliche relazioni del ristorante ha chiarito al quotidiano BresciaToday: "Nessuno ha avvisato che avrebbero portato una torta, né si è informato se noi fornissimo un servizio simile (servizio che proponiamo con ampia scelta)". Il pr ha poi precisato: "La direttrice del ristorante, quando il festeggiato si è presentato con la torta, ha puntualmente avvisato che per il servizio sarebbe stato applicato il costo di 1 euro. Quindi nessuna sorpresa al momento del conto".

La polemica, però, prosegue a distanza: da una parte c'è chi si scandalizza per il prezzo del "servizio", giudicato fin troppo esoso, dall'altra chi difende il locale: "Ma scusate – scrive su Facebook un utente – chi paga la lavapiatti o le posate?". La sensazione è che nessuna delle due parti in causa cambierà facilmente opinione.

595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views