4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Bergamo all’Australia per lavorare: il sogno del 25enne Francesco spezzato da un incidente

Il 25enne Francesco Marozzo, di Bergamo, è morto venerdì in un incidente stradale a Perth. Era arrivato in Australia a fine gennaio per cercare lavoro assieme a un amico, rimasto ferito nell’incidente. Il ricordo dei tanti conoscenti del 25enne: era amante dello sport e della poesia.
A cura di Francesco Loiacono
4 CONDIVISIONI
Immagine

Era arrivato in Australia a fine gennaio da Bergamo, pronto per iniziare a lavorare in un'azienda agricola. Ma il sogno di Francesco Marozzo, un ragazzo di 25 anni di Bergamo, si è interrotto venerdì pomeriggio. Come riporta il quotidiano "L'Eco di Bergamo", infatti, il ragazzo è rimasto vittima di un incidente stradale a Perth, nel quale è rimasto ferito anche l'amico che era andato con lui in Australia, il 23enne Sami Ramadi.

Proprio quest'ultimo era alla guida dell'auto, una Hyundai. I due si stavano recando a fare un sopralluogo presso l'azienda agricola che li aveva assunti, e per la quale avrebbero dovuto iniziare a lavorare tra pochi giorni. Per cause ancora da accertare, la loro auto si è scontrato contro un furgone Toyota guidato da un 18enne. L'incidente è avvenuto attorno alle 16.45 locali, (9.45 del mattino in Italia). Per Francesco, che sedeva dal lato passeggero, non c'è stato nulla da fare: il ragazzo è morto sul colpo. L'amico invece è rimasto ferito al volto: adesso si trova ricoverato al Royal Perth Hospital, dove sarà operato. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Lo sport e l'amore per la poesia

La notizia della morte di Francesco Marozzo ha sconvolto le tante persone che lo conoscevano. Sabato la squadra di calcio per la quale Francesco ha giocato per molti anni, la Olimpia 7P di Bergamo, ha voluto ricordarlo con un minuto di silenzio e giocando con il lutto al braccio. Al quotidiano locale bergamasco uno dei suoi ex compagni ha detto: "Francesco era una persona unica anche sotto il profilo sportivo. Era il ragazzo che teneva unito lo spogliatoio e in campo era sempre corretto con tutti". Oltre allo sport, Francesco amava la poesia: su Facebook condivideva spesso suoi scritti, anche se non aveva mai provato a chiederne la pubblicazione in un libro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views