46 CONDIVISIONI

Crac Maxwork: chiesta l’assoluzione per Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini

L’avvocato dell’imprenditore Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini a processo per il crac della società di lavoro interinale Maxwork, ha chiesto l’assoluzione per il suo assistito: “Considerato aprioristicamente un delinquente, per la vita che ha fatto e le mogli che ha avuto”. Per Cottone, accusato di truffa e bancarotta fraudolenta e processo con altri ex soci della Maxwork, l’accusa ha chiesto 7 anni e 4 mesi. La sentenza il 30 giugno.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

L'avvocato di Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, ha chiesto l'assoluzione per il suo assistito, imputato a Bergamo per il crac della società di lavoro interinale Maxwork: "Credo che Giovanni Cottone sia stato considerato aprioristicamente un delinquente, per la vita che ha fatto e le mogli che ha avuto", ha detto l'avvocato Jacopo Pensa ai cronisti all'uscita dall’aula di tribunale.

Cottone era stato posto agli arresti domiciliari lo scorso settembre per il crac dell'agenzia di lavoro interinale, che gestiva circa tremila lavoratori ed è fallita nel giugno del 2015. La procura aveva chiesto e ottenuto il processo per l'ex marito di Valeria Marini e altri imputati: l'ex presidente della Maxwork Placido Ilario Sapia, gli ex amministratori Massimiliano Cavaliere e Giampiero Silan, l'ex responsabile amministrativa della società Giuliana Tassari e la compagna di Cavaliere.

Per tutti gli imputati i rispettivi legali hanno chiesto l'assoluzione. L'accusa ha invece chiesto condanne per tutti, con pene che vanno da 9 anni e 9 mesi per Cavaliere (la più alta) a 4 anni e 8 mesi per la sua compagna (la più bassa). Per Cottone, accusato di truffa e bancarotta fraudolenta, i pubblici ministeri hanno chiesto una condanna a 7 anni e 4 mesi. Le sentenze sono attese molto probabilmente per venerdì 30 giugno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views