1.156 CONDIVISIONI

Concerto Radio Italia a piazza Duomo, una festa contro la paura: “Indossate una maglietta bianca”

Misure di sicurezza rigidissime e ingresso solo per 23.000 spettatori in piazza Duomo per il concertone gratuito di Radio Italia dopo la tragedia di piazza San Carlo a Torino e l’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande. “La musica è più forte”, il messaggio dell’emittente, che invita tutti a indossare una maglia bianca.
A cura di Valerio Renzi
1.156 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgerà stasera il concertone di Radio Italia in piazza Duomo a Milano, star della serata Francesco Gabbani. Nonostante gli accessi contingentati e i controlli, l'emittente non vuole che si perda il clima di festa. Non a caso lo slogan scelto per il concerto è "La musica è più forte". Ieri l'emittente ha invitato i suoi ascoltatori a indossare una maglietta bianca "per rispondere al clima di queste giornate".

"Noi, ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione – ha dichiarato do Radio Italia Mario Volanti -. Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà. La musica è ‘leggera' e vuole serenità e noi siamo tutti qui per dimostrare che ci siamo. In accordo con tutti i nuovi adempimenti richiesti dalle autorità competenti sono cominciate le prove del grande evento che domani sera porterà in piazza migliaia di persone".

In piazza potranno entrare solo 23.000 persone, così Radio Italia ha invitato a recarsi presto in Duomo, fin dalla mattina, per accedere al primo anello, quello più vicino al palco. Dopo la tragedia di Torino durante la proiezione della finale di Champions League in piazza San Carlo, e l'attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande, è stato disposto il contingentamento degli ingressi e rigide misure di sicurezza. Sarà vietato entrare con zaini e bottigliette di liquido, ma l'organizzazione distribuirà migliaia di bottigliette d'acqua.

1.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views