34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali 2016, Sala non si candida a sindaco. Sui numeri di Expo lite con Rizzo

Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha detto che non si candiderà a sindaco di Milano alle prossime Comunali del 2016, smentendo le voci che erano circolare sul suo conto.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Immagine

Alle Comunali 2016 per Palazzo Marino non ci sarà il commissario unico di Expo Giuseppe Sala. Lo ha detto lui stesso giovedì in Comune durante la seduta congiunta delle Commissioni Expo e Commercio, nella quale era chiamato a intervenire proprio come amministratore delegato della società Expo Spa. Sala ha così spazzato via il campo dalle tante voci che si erano levate sul suo conto. C'era chi pensava che l'ex direttore generale del Comune di Milano (ai tempi della Moratti) avrebbe potuto utilizzare il successo dell'Esposizione universale (se alla fine successo sarà) come trampolino di lancio per la sua campagna elettorale come futuro sindaco di Milano, al posto dell'uscente Giuliano Pisapia. Sala è però stato chiaro: "Non sono interessato a una mia candidatura alle Comunali a Milano e se qualcuno nel cda mi chiede di metterlo per iscritto sono pronto a farlo. Voglio solo finire bene l’Expo", ha detto il commissario unico, in quello che potrebbe essere letto come un auspicio o anche come una sorta di liberazione.

Lite sui numeri di Expo tra Sala e Rizzo

Expo, infatti, basta e avanza a creare grattacapi a Sala, che anche giovedì è stato investito dall'ultima polemica, in ordine di tempo, sulla manifestazione, quella sui numeri dei visitatori. Dopo le indagini della magistratura, ruberie, ritardi, progetti abortiti, polemiche per i prezzi alti all'interno del sito e per i parcheggi vuoti, è infatti la scarsa trasparenza sugli ingressi all'Esposizione universale a tenere banco. In commissione sedeva anche il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo, che non ha mai digerito di non aver avuto accesso alle tabelle con gli ingressi ufficiali di Expo nonostante la carica ricoperta: "Mi scandalizza che il sindaco Pisapia e il governatore lombardo Maroni abbiano accettato di non sapere quanti sono gli ingressi a Expo – ha detto Rizzo battendo i pugni sul tavolo -. Dove sono i tabulati dei tornelli?". Ne è nata una lite con Sala, alla fine della quale, per onor di cronaca, i numeri non sono stati tirati fuori.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views