65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cittadino butta la spazzatura in strada nel Milanese, il sindaco mette il video su Facebook

Un cittadino di San Giorgio su Legnano, nel Milanese, ha gettato un sacchetto della spazzatura domestica in un cestino dei rifiuti per strada. Il gesto, incivile e vietato, è stato però immortalato da una delle telecamere presenti nel comune. Il sindaco della cittadina, Walter Cecchin, ha deciso di pubblicare il filmato sulla propria pagina Facebook: “È la dimostrazione di come non dobbiamo comportarci”.
A cura di Francesco Loiacono
65 CONDIVISIONI
Immagine

Un cittadino di San Giorgio su Legnano, nel Milanese, ha gettato la spazzatura domestica in un cestino dei rifiuti per strada. Il gesto, incivile e soprattutto vietato dal regolamento comunale, è stato però immortalato da una delle telecamere presenti nel comune. Il sindaco della cittadina, Walter Cecchin, ha così pensato bene di pubblicare il filmato sulla propria pagina Facebook per cercare di "dare un segnale".

"Dal minuto 0.43 al minuto 0.57 una dimostrazione di come non dobbiamo comportarci", ha scritto Cecchin sul proprio profilo social -. A volte basta avere tutti un minimo di buon senso per migliorare il decoro urbano del Nostro paese. Non conosco questa persona, ma avrei tanto piacere di comprendere il perché di certi comportamenti. Se comprendiamo la motivazione possiamo anche trovare delle soluzioni. Purtroppo – ha concluso il sindaco – questo è quello che avviene quotidianamente in molti cestini sia di San Giorgio che dei comuni limitrofi, anche questo cestino era dotato del consueto cartello di divieto". Cartello che il primo cittadino ha poi pubblicato assieme al video del cittadino "incivile", che se identificato rischia una multa da 100 a 500 euro.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views