9 CONDIVISIONI

Cileno arrestato per furto d’auto a Rozzano: in patria era ricercato per duplice omicidio

Un cileno di 25 anni, arrestato per tentato furto d’auto a Rozzano (Milano) assieme al padre, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per duplice omicidio: in patria avrebbe ucciso due persone a colpi di pistola. Il 25enne è adesso in carcere a San Vittore in attesa della richiesta di estradizione.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI

Era stato arrestato qualche giorno fa dai carabinieri di Rozzano, alle porte di Milano, perché sorpreso assieme al padre a rubare una macchina. Ma il cileno di 25 anni finito in manette aveva alle spalle un'accusa ben più pesante: un duplice omicidio commesso in patria. Grazie agli accertamenti dei militari il passato del giovane è venuto a galla: il 25enne, che si trovava già in carcere a San Vittore, è stato così raggiunto da un nuovo mandato di arresto ed è ora in attesa di una richiesta di estradizione dalle autorità cilene.

Immagine

Il 25enne era stato fermato in flagrante mentre con il padre, un uomo di 50 anni, stava cercando di rubare un'auto dal parcheggio di un centro commerciale. Molto più grave è però quanto commesso dal giovane l'11 ottobre dell'anno scorso: secondo le autorità cilene avrebbe ucciso un uomo e una donna a colpi di pistola nella città di La Florida. Nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di custodia cautelare firmato dal tribunale di Santiago del Cile, ma il ragazzo si era reso irreperibile in patria, fuggendo in Italia. A far finire la sua latitanza il tentativo di furto d'auto, che adesso potrebbe costargli l'estradizione in patria e una pena ben più pesante.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views