68 CONDIVISIONI

Ciclista investito sull’alzaia del Naviglio ad Abbiategrasso: è grave

Un ciclista lotta tra la vita e la morte dopo essere stato investito lungo l’alzaia del Naviglio di Bereguardo ad Abbiategrasso, sud di Milano. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Niguarda. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente.
A cura di Francesco Loiacono
68 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un uomo è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale Niguarda, di Milano. Si tratta di un ciclista che poco dopo le 18 di oggi è stato investito mentre percorreva l'alzaia del Naviglio di Bereguardo ad Abbiategrasso, a sud di Milano. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata intorno alle 18.20. Date le condizioni critiche del ciclista, l'Areu ha inviato sul posto un'ambulanza e un elicottero in codice rosso. Proprio quest'ultimo mezzo ha trasportato il ferito all'ospedale Niguarda, dopo che il personale medico lo ha stabilizzato sul posto.

Non si conosce l'identità della vittima dell'incidente né la dinamica dello stesso. Lungo il Naviglio di Bereguardo è presente una pista ciclabile, che però in alcuni tratti si interseca con strade aperte al traffico veicolare. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili urbani di Abbiategrasso cui spetterà accertare la dinamica di quanto accaduto. Il ciclista ferito avrebbe riportato traumi importanti su tutto il corpo: lotta tra la vita e la morte.

A Milano l'ultimo grave incidente che ha coinvolto un ciclista

L'ultimo grave incidente che ha coinvolto un ciclista è avvenuto a Milano lo scorso 7 luglio. In quel caso un uomo di 52 anni, l'avvocato Franco Rindone, è purtroppo morto sul colpo. Tremenda la dinamica: il 52enne era in sella alla sua bici in corso Genova, all'incrocio con piazza Resistenza partigiana. Un camion che si trovava sulla stessa strada non si sarebbe accorto dell'uomo e lo avrebbe travolto e poi schiacciato sotto le ruote posteriori. Il grave episodio aveva suscitato veementi critiche da parte di quanti utilizzano la bici a Milano, che erano sfociate in un flash mob davanti a Palazzo Marino. Sul caso era intervenuto anche il sindaco Beppe Sala: Ho ricevuto molti messaggi da diversi gruppi di ciclisti milanesi a seguito del presidio in ricordo di Franco Rindone, vittima di un tragico incidente in bicicletta. Leggerò personalmente tutti i suggerimenti. Nel frattempo ho concordato con l'Assessore Marco Granelli di organizzare al più presto un incontro sul tema della sicurezza di chi si muove in bici a Milano".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views