50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di scaldarsi ma cade nel camino: anziana muore carbonizzata davanti a figlio e nuora

Tragico incidente domestico ieri sera nel Bresciano, a Toscolano Maderno. Un’anziana di 87 anni, Francesca Cappelli, è caduta nel camino della sua abitazione ed è morta carbonizzata davanti al figlio e alla nuora. Vani i tentativi di salvarla da parte del figlio e dei vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
50 CONDIVISIONI

Terribile incidente domestico ieri sera nel Bresciano, a Toscolano Maderno. Un'anziana di 87 anni, Francesca Cappelli, è morta carbonizzata nel camino della sua abitazione, davanti allo sguardo attonito del figlio e della nuora. La dinamica dell'incidente mortale è stata ricostruita proprio dai presenti. Il figlio della vittima aveva acceso il fuoco per scaldare l'ambiente. Sembra che la donna si sia avvicinata al camino proprio nel tentativo di scaldarsi. Poi, però, per cause ancora da accertare è inciampata, cadendovi dentro.

(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Le fiamme hanno subito avvolto il corpo della donna, non lasciandole scampo. Vano è stato il tentativo del figlio di provare a salvare la madre: l'uomo ha riportato ustioni alle mani, ma non è riuscito a salvare la donna. Anche l'intervento dei vigili del fuoco di Salò e Brescia, intervenuti nell'abitaizone in vicolo Messaga, nella frazione Cecina del piccolo centro del Bresciano, è stato purtroppo inutile: Francesca Cappelli è morta tra le fiamme. Comprensibilmente sotto choc il figlio e la nuora, che hanno assistito impotenti alla tragedia. Una delle ipotesi, oltre alla distrazione, è che la vittima abbia accusato un malore proprio mentre si trovava di fronte al focolare, cadendo nel camino.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views