115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di salire su un treno in corsa: uomo muore schiacciato dal convoglio

Tragedia ieri a Cucciago, in provincia di Como. Un uomo ha cercato di salire su un treno in corsa ma è rimasto incastrato nelle porte semi chiuse cadendo sotto al convoglio e venendone travolto. La vittima non è stata identificata: potrebbe trattarsi di un migrante diretto in Svizzera.
A cura di Francesco Loiacono
115 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ieri a Cucciago, in provincia di Como. Un uomo ha cercato di salire su un treno in corsa ma è rimasto incastrato nelle porte semi chiuse cadendo sotto al convoglio e venendone travolto. L'uomo, la cui identità non è stata accertata ma che potrebbe essere un migrante, è purtroppo deceduto: inutile l'intervento dei soccorritori, che si sono trovati di fronte un corpo ormai sfigurato. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la vittima faceva parte di un gruppo di tre persone, che intorno alle 13 avrebbero cercato di salire sul convoglio in corsa, forse per non farsi notare dal capostazione. Una prassi diffusa nella zona, quasi al confine con la Svizzera, Paese che molti migranti del Comasco provano a raggiungere per poi spostarsi nel Nord Europa.

Purtroppo la vittima non è riuscita nel suo intento. Potrebbe addirittura essere stata trascinata per circa quattro chilometri: non si esclude che l'uomo abbia cercato di salire sul treno nella stazione precedente, quella di Albate Camerlata, anche se Trenord, che ha avviato un'inchiesta interna sull'episodio, ha affermato che il treno ha lasciato la stazione in orario e con le porte regolarmente chiuse. Le indagini degli inquirenti dovranno adesso cercare di risalire all'identità della vittima.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views