207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di darsi fuoco insieme alla moglie: lui muore, lei si salva per miracolo

Tragedia ieri sera a Gorgonzola, vicino Milano. Un uomo di 52 anni ha cercato di darsi fuoco assieme alla moglie, di 42 anni. I due si stavano separando. Il marito è rimasto completamente avvolto dalle fiamme ed è morto questo pomeriggio. La moglie si è salvata per miracolo: l’accendino si è inceppato e lei si è lanciata dal balcone.
A cura di Francesco Loiacono
207 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ieri sera a Gorgonzola, nell'hinterland di Milano. Un uomo di 52 anni, di nazionalità albanese, ha cercato di darsi fuoco insieme alla moglie, una connazionale di 41 anni. Approfittando dell'assenza dei loro tre figli, di 14, 22 e 24 anni, il 52enne ha cosparso le stanze dell'appartamento e poi se stesso e la donna di benzina, con l’intenzione di appiccare il fuoco nell'abitazione, in via Molino Vecchio. Il tentativo è riuscito solo a metà: l'uomo ha appiccato il fuoco e le fiamme lo hanno avvolto: la moglie è invece riuscita a scappare, approfittando anche del fatto che l'accendino utilizzato si sia inceppato, in quanto imbevuto di benzina.

La 41enne è riuscita scappare in strada gettandosi dal balcone, al primo piano. Poco dopo anche il marito, completamente avvolto dalle fiamme, si è gettato in strada. Ad assistere alla scena terrificante un passante, che ha dato l'allarme e ha prestate le prime cure. Il 52enne ha riportato ustioni su tutto il corpo. Trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova il centro grandi ustioni, è deceduto oggi pomeriggio: troppo gravi le conseguenze delle fiamme.

I due coniugi si stavano separando

Sul caso indagano i carabinieri di Cassano d'Adda. Dai primi accertamenti sembra che la tragedia sia arrivata al culmine di tensioni tra la coppia che andavano avanti da tempo. I due coniugi si stavano infatti separando, ed erano in attesa di una decisione in merito da parte delle autorità giudiziarie albanesi. Una decisione che il marito, incensurato, non voleva evidentemente accettare: da qui l'assurdo gesto che gli è stato fatale e che poteva uccidere anche la moglie.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views