36 CONDIVISIONI

Cena sui tram ATMosfera a Milano: orari, prezzi, menù e prenotazioni

Per una serata diversa, a Milano, è possibile gustare raffinati menù viaggiando tra le bellezze del centro cittadino.
36 CONDIVISIONI
Uno dei due tram ATMosfera, primi ristoranti itineranti in Italia
Uno dei due tram ATMosfera, primi ristoranti itineranti in Italia

A Milano il tram non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un’occasione per visitare la città gustando un’ottima cena. A pochi passi da Piazza Duomo, infatti, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di un viaggio nel cuore di Milano. Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia.

Il servizio

I tram ATMosfera sono attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7.
Il servizio classico parte alle ore 20:00 (tram ATMosfera 1) e alle 20:30 (tram ATMosfera 2) e ha una durata di circa 2 ore e mezzo.
L’appuntamento è in via Cesare Cantù un quarto d’ora prima della partenza dei tram.
È possibile prenotare posti a coppie fino ad 8 coperti; oltre tale numero è prevista la prenotazione esclusiva dell’intero tram.

L’itinerario

I tram ristorante ATMosfera partono ogni sera, previa prenotazione, in Via Cesare Cantù, di fronte al civico 1 (traversa di Via Orefici – fermate Duomo M1 – M3 e Cordusio M1) e, durante la cena, percorrono i luoghi più suggestivi della Milano storica e di quella contemporanea. Oltre al Duomo e al centro di Milano, è possibile ammirare l’Arco della Pace, la zona di Porta Nuova e piazza Gae Aulenti, dove si erge lo Skyline con il “bosco verticale”, che fa da contraltare alle costruzioni storiche di Milano, come il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Duomo e la darsena, famosa anche per la sua “movida”.
Gli itinerari proposti variano periodicamente sia in base alle indicazioni della viabilità, sia per offrire ogni volta scorci differenti di Milano.

I menù

I menù proposti, a base di carne, pesce e vegetariano, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo  e vengono aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti. La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e gli abbinamenti con il cibo.
È possibile richiedere un menù dedicato ai più piccoli composto da un antipasto, un primo, un secondo, un dessert, una bibita a scelta e acqua minerale. La scelta dei menù deve essere indicata al momento della prenotazione e può essere modificata fino a 74 ore dalla data del servizio.
È possibile segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.

Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo di ciascun coperto è di 70 € a persona, indipendentemente dal menù scelto, e comprende una cena di quattro portate con aperitivo di benvenuto e forfait di bevande incluso (una bottiglia di vino ogni due persone, acqua minerale e caffè).
Il pagamento deve essere effettuato all’atto della prenotazione, tramite il sistema PayPal, attivo sui circuiti di credito.
A pagamento avvenuto, viene rilasciato un voucher, che è l’unico documento che consente la salita a bordo.

Prenotazioni

Le prenotazioni vanno effettuare tramite il sito di booking on line, dove è possibile visualizzare il calendario con le date disponibili fino a 75 giorni di anticipo.
Si consiglia di consultare il sito anche nell’imminenza della data desiderata, per verificare eventuali disponibilità dell’ultimo momento.
Le prenotazioni possono essere effettuate per un numero dei partecipanti di 2 o multipli di 2.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di ATM.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views