5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Bozzoli, la sorella dell’operaio morto: “Mio fratello ha visto Mario vicino ai forni”

La sorella di Giuseppe Ghirardini, dipendente dell’imprenditore Mario Bozzoli scomparso dallo scorso 8 ottobre a Marcheno (Brescia), ha riferito che il fratello raccontò ai suoi familiari di aver visto per l’ultima volta il suo titolare vicino ai forni, prima della sua scomparsa. Ghirardini è stato trovato morto qualche giorno dopo tra i boschi di Ponte di Legno.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima volta che Giuseppe Ghirardini, operaio della Bozzoli srl, ha visto il suo titolare Mario, scomparso dallo scorso 8 ottobre, l'imprenditore di Marcheno (Brescia) si trovava vicino ai forni. La rivelazione, che in realtà per gli inquirenti suona come una conferma alle loro ipotesi, è della sorella di Ghirardini, trovato morto domenica 18 ottobre nei boschi di Ponte di legno dopo aver fatto perdere le sue tracce. Secondo quanto riporta il settimanale "Giallo", la sorella dell'operaio ha inserito questi particolari all'interno della denuncia di scomparsa di Ghirardini, avvenuta sei giorni dopo quella di Mario Bozzoli. Tra Giuseppe Ghirardini e l'imprenditore scomparso c'era un bel rapporto, tanto che, come si legge nella denuncia, l'operaio si era messo a piangere quando aveva raccontato ai suoi famigliari della scomparsa dell'uomo. Ghirardini è stato l'ultimo a vedere Mario Bozzoli: è avvenuto intorno alle 19.20-19.30 circa. Dopo ha proseguito il suo lavoro fino alle 22 senza notare altro.

Nella zona dei forni sono già concentrate le indagini

Proprio nella zona dei forni sono concentrate le indagini degli inquirenti che indagano sul caso dell'imprenditore scomparso: al lavoro ci sono anche esperti come l'anatomopatologa Cristina Cattaneo, che stanno analizzando i lingotti di ottone prodotti dalla fonderia e gli scarti di lavorazione per cercare tracce biologiche riconducibili a Bozzoli. L'ipotesi più accreditata è infatti che il corpo dell'uomo sia stato gettato in uno dei forni della fabbrica. L'inchiesta però si preannuncia ancora lunga e resta al momento senza indagati. Così come resta ancora avvolta dal mistero la morte di Ghirardini, che secondo molti potrebbe essere collegata alla sparizione dell'imprenditore. A chiedere di fare luce sul caso è stata, qualche giorno fa, anche l'ex moglie dell'operaio, che si trova in Brasile assieme al loro figlio. Ghirardini a dicembre avrebbe dovuto recarsi in Sudamerica per incontrarlo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views