1.421 CONDIVISIONI

Carlo Cracco apre un ristorante (a cinque piani) nella Galleria Vittorio Emanuele II

Lo chef pluristellato si aggiudica l’affitto dei locali comunali che ospitavano Mercedes e dove aprirà il nuovo due stelle. Per il fitto dello spazio in cui sorgerà il nuovo ristorante a cinque piani, Cracco ha fatto un offerta di oltre un milione di euro.
A cura di An. Mar.
1.421 CONDIVISIONI
Immagine

Nella storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano arriverà presto una novità. Nei  locali del Comune che fino a oggi hanno ospitato Mercedes, aprirà  il nuovo esclusivo ristorante di Carlo Cracco. Lo chef si è infatti aggiudicato l'affitto dell'immobile con una offerta superiore a un milione di euro. Si tratta di un area complessiva di ben 1.118 metri quadrati che si sviluppa su cinque piani e che ben presto ospiterà le attività di ristorazione di Carlo Cracco e del suo staff. "Il ristorante – fa sapere il Comune di Milano – contribuirà alla riqualificazione della Galleria", oltre ad aumentare il prestigio dei luoghi e l'offerta di servizi per le migliaia di turisti che ogni giorno affollano la zona. La concessione per il ristorante dello chef durerà per 18 anni e sarà una delle principali vetrine dell'attività di ristorazione di Cracco.

Lo chef divenuto popolarissimo per essere il giudice del programma Mastercheff, in onda su Sky, era l'unico partecipante al bando aperto dal Comune di Milano circa quattro mesi fa e che stamattina ha visto l'aggiudicazione definitiva avvenuta nella sede degli uffici del demanio dell'Amministrazione meneghina. La base d'asta per il fitto era di un milione di euro. Lo chef veneto, che grazie alla sua attività all'Enoteca Pinchiorri di Firenza ha ottenuto due stelle della guida Michelin, nel 2014 aveva dato vita nella zona dei Navigli a Milano al bistrot "Carlo e Camilla in segheria" riqualificando una vecchia segheria in disuso.

1.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views