46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capotreno trova uno zaino con oltre 5.000 euro sul treno Milano-Chiasso e lo restituisce

Un capotreno di Codogno (Lodi), ha trovato uno zaino abbandonato su un convoglio Trenord che collega Milano a Chiasso. All’interno c’erano oltre cinquemila euro in contanti, suddivisi in banconote di diverse valute. Il capotreno ha restituito tutto alla legittima proprietaria.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato uno zaino dimenticato su un portabagagli sopra un sedile del treno, come sarà avvenuto spesso nel suo lavoro. Ma un capotreno di Codogno (Lodi), in servizio sul convoglio di Trenord Milano-Chiasso, probabilmente non si sarebbe mai immaginato di trovare all'interno un vero e proprio tesoro: oltre cinquemila euro in contanti, un tablet di marca Apple e documenti.

L'episodio è raccontato dal quotidiano "Il Cittadino" di Lodi. Il 30enne Antonio Trotta, originario della Calabria ma residente da anni a Codogno, dopo essersi ripreso dalla sorpresa non ha avuto dubbi: ha contattato la legittima proprietaria dello zaino restituendole tutto. All'interno dello zaino nero c'erano tre mazzette di banconote di diversa valuta: quasi duemila sterline, duemila dollari e duemila euro. Tutte disposte con ordine all'interno della sacca. Ma più importante dei soldi, per la legittima proprietaria dello zaino, è stato il fatto che all'interno dello stesso ci fossero anche i suoi documenti. Il 30enne capotreno ha potuto così restituire il tutto alla smemorata: un bel gesto non del tutto scontato, di questi tempi.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views