5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2015 a Brescia: al Teatro Grande concerto della Brixia symphony orchestra

Giovedì primo gennaio la Brixia symphony orchestra, diretta da Giovanna Sorbi, si esibirà in concerto per festeggiare l’arrivo del 2015. In programma opere di autori italiani ed europei, da Rossini a Mozart. Appuntamento al Teatro Grande alle 17.30. Il ricavato dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.
A cura di Federica Gullace
5 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Brescia continua ad arricchirsi di eventi per celebrare il Capodanno. Dopo la “Festa dei Capodanni storici”, negli affascinanti ambienti del Museo di Santa Giulia, per un cenone immerso nella storia, e gli eventi in piazza Vittoria, con “In festa verso il nuovo anno”, giovedì primo gennaio alle 17.30 al Teatro Grande arriva la Brixia symphony orchestra. L'ensemble, diretto dal maestro Giovanna Sorbi, festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con un'attenzione particolare alle persone meno fortunate. Come avvenuto negli scorsi anni, anche questa volta infatti il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Nikolajewka, impegnata nella promozione di una migliore qualità della vita delle persone con disabilità motoria. La Fondazione, nella scuola di Mompiano, assiste 120 disabili gravi e gravissimi. Una iniziativa solidale, basata sulla convinzione che il migliore augurio di fortuna e il miglior modo per strappare un sorriso sia un dono, soprattutto se nei confronti dei più sfortunati.

Il programma del concerto

Le musiche scelte per il concerto di quest'anno si ispireranno alla cultura italiana, e non solo. Saranno infatti imperniate su autori che, oltre a onorare la grande tradizione musicale italiana, sono rappresentativi di tutta la cultura europea. Nomi come Cimarosa, Rossini, Lehar, Mendelssohn, Mozart, Strauss e Von Weber, in un percorso che va dal dolce suolo italico, attraverso l’Austria e la Germania, fino al cuore impetuoso dei Balcani. Grazie alla collaborazione dell’azienda Franchini Acciai, del Comune di Brescia e di Brescia mobilità, l’Associazione brixia symphony dal 2004 ripropone ogni anno questo benaugurante appuntamento nella sua sede, il Teatro Grande. Per tutte le informazioni e per acquistare i biglietti, si può scrivere a biglietteria@teatrogrande.it oppure telefonare al numero 030/2979333.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views